Sono figlia di una donna che oggi sarebbe chiamata e conosciuta come strega, che fu iniziata dalla sorella più anziana, e della quale purtroppo non conosco le discendenze di iniziazione. Ero ancora una bambina quando mi furono messi davanti degli elementi e mi fu chiesto di scegliere quale sentissi più vicino a me, che più risuonasse con la mia essenza quale di quelli sentissi appartenermi di più. Tra tutte le varie scelte che mi furono proposte, fui attratta immediatamente dalle carte con sopra una nocciolina.

Sinceramente?...la nocciolina la volevo mangiare!...ma ero solo una bambina e in quel gesto innocente c'era già scritta la mia vocazione, come un qualcosa d'innato che era già conosciuto ed era venuto a galla.

La Nocciolina simboleggia la magia verde Wicca che posta sopra le carte aveva come significato l'arte della divinazione in accordo con le energie della natura, i 4 elementi, le fasi lunari, l' energia del sole, tutti elementi che nel tempo mi sono stati utili per trovare tutto ciò di cui avessi bisogno. Senza dimenticare che, per potenziare rituali, si tengono in considerazione anche i giorni della settimana e le 4 fasi della giornata.

Da quel momento la mia strada iniziò ad aprirsi e ad avere una direzione ben definita.

Vista la tenera età e come si usa solitamente in queste pratiche, per un certo periodo della mia vita sono stata seguita e assistita da una guida, la vicina di casa,  anch'essa praticante di arti magiche. Lei mi avrebbe affiancato fino a quando avessi compreso a pieno chi fossi, quale direzione avessi voluto seguire e le precauzioni da attuare oltre che nel prestare attenzione ai pericoli che potevano incombere. Ricordo che quella mia guida mi disse che avrei comunque incontrato o avuto a che fare con gli altri elementi presenti in quella scelta nell'arco della mia esistenza e che se ne fossi rimasta ammaliata, o ne avessi subito il fascino nell'immediatezza delle risposte o nella velocità del mio fabbisogno soddisfatto, ne avrei poi inevitabilmente subito le conseguenze.

Già da quella tenera età ho riconosciuto, e lo tengo ben presente anche oggi, quanto sia sottile il confine tra Bene e Male davanti a situazioni difficili e come sia facile cadere nelle tentazioni della via più breve. Per questo negli anni ho letto molti libri, studiato tanto e durante le meditazioni e nelle canalizzazioni mi veniva mostrato ciò che dovevo sapere e ciò di cui avevo bisogno per rimanere sempre sul giusto cammino e non perdermi.

Nel tempo ho visto purtroppo persone simili a me o appartenenti alle varie dottrine di Veggenza,  Chiaroveggenza e di Arti Magiche scegliere spesso la via più breve cadendo inevitabilmente nell'errore, bramando e inseguendo l'avidità, la lussuria e tutti i peccati dettati dall'Ego che portano sì alla via più facile, ma a lungo termine anche la più dolorosa e dannata! 

Nel novembre del 2002 ho ricevuto la visita della Grande a Dea Madre che, dopo un attenta osservazione mi ha consacrata facendo si che appartenessi al credo Wicca. "Credo"che non mi ha mai impedito di continuare ad amare la mia fede . Nel tempo ho imparato che ciò di cui siamo è guidato da una sola energia , che ci lascia il libero arbitrio di decidere nel bene o nel male che percorso seguire.

Fin da giovane ho avuto modo di capire l'importanza dell'umiltà , dell'amore incondizionato , del perdono e della fatica e dell'impegno che occorrono per arrivare a vivere una vita "normale". Non bisogna avere la presunzione che tutto sia dovuto, e che bisogna tenere a mente di ringraziare l'universo per il grande dono che ci ha fatto : la Vita.
E ringraziare la grande opportunità di viverla .
Per tutto questo, ho compreso che posso aiutare e trasmettere l'amore di cui ho fatto ragione di vita a tutte le persone con cui ho la fortuna di intergire.

Ed è doveroso per me ringraziare le tre persone che mi hanno fatto da giuda in questo mio meraviglioso percorso:
Mia mamma  
Padre Gabriele dell'ordine Francescana 
Franca , una donna e "Strega"fantastica ( autrice di due libri ), che mi ha vista crescere sia come persona che come "Strega"

Il dono della Segnatura mi è stato tramandato da mia mamma che a sua volta , le è stato tramandato da sua zia.
Ma solo da qualche anno, dopo un mio importante cambiamento, mi è arrivato il momento di poterlo praticare per aiutare. 

Io sono Susanna sono una Wicca e sono lieta di dare il mio supporto a chi chiede aiuto.