Radiestesia e Radionica

RADIESTESIA

Sono millenni che si utilizza la Radiestesia, già in alcuni dipinti egizi raffigurano l'utilizzo di pendoli e bacchette da rabromante, ma quella che oggi conosciamo risale al 15°secolo in europa allo scopo di cercare metalli nel sottosuolo. Questa meravigliosa disciplina si può riassumere molto sinteticamente in un metodo non scientifico di amplificazione delle proprie percezioni sensoriali, attraverso l'utilizzo di strumenti come il pendolo o le bacchette o il biotensor, il Radiestesista può ampliare la propria sensibilità al fine entrare in contatto col proprio Sé e comprendere meglio i misteri della vita di ciò che circonda lui e gli altri.

È molto importante non perdere di vista che, come ad esempio nell'utilizzo delle bacchette, il corpo del radiestesista è la vera e propria antenna, e non lo strumento stesso. Perché bisogna tenere ben saldo nella mente che questi strumenti sono e rimangono degli strumenti ed in quanto tali, sono dei mezzi e non degli oggetti che fanno da tramite tra mondi o entità o qual si voglia figure che possano entrare in possesso dello strumento stesso. In questi casi si superano confini sacri che non vanno oltrepassati e che spesso conducono a strade di sofferenza. Quando sento parlare di connessioni tra un pendolo e spiriti o entità o figure ancora più oscure, o la, piuttosto di moda tra gli egoici spirituali, divinazione con il pendolo mi si gela il sangue!

Vero è che il pendolo essendo un espansione di noi stessi può servire anche per altre pratiche, ma ritengo più che doveroso affermare che pratiche per migliorare lo stato psicofisico delle persone, o per interagire con la natura e gli animali sempre agendo con cuore puro sono possibili, ma bisogna prestare molta attenzione a chi ci si affida! perché la trappola dell'Ego Spirituale è un confine sottile e spesso impercettibile.

In Radiestesia come detto in precedenza si utilizzano più strumenti come pendoli, bacchette e biotensor di ogni tipo, materiali, forme e dimensioni. I pendoli più famosi sono ispirati appunto all'antico egitto come il pendolo Karnak o il pendolo Iside. Anche in questo metodo c'è la soggettività dell'individuo che può risuonare con i più svariati oggetti e materiali, che sono sempre e comunque da esaminare e tenere in considerazione.

Il Radiestesista in oltre si serve di quadranti per le più svariate ricerche. Sono stati pubblicati libri con in allegato quadranti radiestesici, e oramai online si trova un po' di tutto, anche siti che permettono di creare i propri quadranti personalizzati, come uno meglio desidera. Io sono del parere che fatti da se (disegnati a mano come io faccio) necessitino di più tempo, ma contengano in se un'energia più forte, e si connettano più in fretta con il ricercatore stesso.

Per farla breve un Radiestesista sensibile, connesso, vero, è in grado di effettuare ricerche anche con uno spago e un bullone come pendolo, perché qualsiasi oggetto può essere da lui utilizzato come strumento di ricerca e può riuscire nel risultato senza aiuto di quadranti, solamente con la connessione con il proprio Sé superiore.

La Radiestesia è utilizzata per fare ricerche di qualsiasi tipo, unico limite la fantasia dell'operatore. Fin da tempi antichi oltre che alle Medium, le ricerche di persone scomparse oppure oggetti smarriti erano effettuate anche da radiestesisti. Con la Radiestesia si possono anche effettuare svariate misurazioni tra cui la più caratteristica è la vitalità degli esseri viventi, dei cibi, degli oggetti sacri ed anche dei luoghi utilizzando la scala Armstrong che si è evoluta poi nella scala Bovis rappresentata in figura 1.

È impossibile descrivere in una sola pagina cosa si possa ricercare con un pendolo o con una bacchetta perché esistono un'infinità di risposte. Un Radiestesista può effettuare anche ricerche a distanza con il consenso della persona e un suo Testimonio. Il Testimonio non è altro che un collegamento alla persona, essere vivente o qualunque cosa su cui vadano effettuate le ricerche. Si utilizza una foto, una componente biologica come i capelli, o l'oggetto stesso su cui ricercare. La Radiestesia può darti una risposta che ti solleva il morale in un momento di sconforto, una conferma ad una bella sensazione che ti accompagna da tanto tempo, oppure la soluzione ad un problema che ti stressa, può farti conoscere aspetti di te che non sai, quali sono le tue potenzialità ma anche i tuoi limiti, quali sono le tue doti o i tuoi doni, se ti è più indicata una cosa piuttosto che un'altra. Può fornire risposte su ciò non è percepibile della nostra esistenza, come vite e karma passati, apetti del presente che ci disturbano, comportamenti autosabotanti che mettiamo in atto inconsapevolmente, curiosità sui nostri animali di compagnia e anche sulle nostre piante che siano in salute o meno ed il motivo scatenante. Non meno importante si possono effettuare ricerche su ciò che nasconde il sottosuolo (Geobiologia) o per trovare oggetti smarriti. Si possono avere molte delle risposte che cerchiamo, in qualsiasi ambito di passato e presente perchè il Radiestesista è in grado, attraverso lo strumento e il suo Sé superiore, di comunicare con il Sè superiore della persona, le energie dei luoghi, della natura e degli animali. È un mondo meraviglioso e di grande aiuto! 

Succede a volte di non avere risposta a una domanda, ma questo avviene solamente perché il soggetto richiedente non risulta ancora pronto per saperla. 

Ti starai chiedendo.. e per quel che riguarda il futuro?

So che c'è chi purtroppo usa la Radiestesia per leggerlo o fare previsioni. Premesso che ci sono metodi più funzionali , la radiestesia può offrire una sola ipotetica visione delle infinite possibilità che ci sono per il futuro di ognuno di noi. Credo fermamente che interpellare queste forze per scoprire il futuro con la radiestesia sia approssimativo e possa diventare pericoloso perché si rischia di andare a canalizzare entità burlone o altro di più pesante. Per gli eventi futuri consigliamo sempre altre pratiche più specifiche, mirate e più sicure come la Cartomanzia dedicata all'interpretazione di eventi futuri.

La Radiestesia offre già un ventaglio di infinite possibilità per ciò che non si conosce di passato e di presente e che ci riguarda direttamente, che se preso in considerazione in tutti i suoi aspetti, e sanato negli aspetti feriti, potrebbe essere di grande aiuto per riuscire a costruire il futuro che si vuole, comprendendo autonomamente quali siano le strade giuste da intraprendere o le scelte da fare nel momento presente.

Non si può assolutamente ricercare su di una persona che non sia consenziente. Non è etico e si possono incrinare equilibri molto sottili sia a livello energetico che spirituale. La singola persona deve voler sapere risposte solamente della propria esistenza perché iniziando a sistemare e sanare in se ciò che è in disequilibrio, automaticamente cambia anche la visione che ha dell'esterno. È un processo inevitabile, sicuro ed evolutivo.

Se ho suscitato la tua curiosità e vuoi trovare le risposte alle tue domande, contattami sono Simone

Continua a scorrere per RADIONICA

RADIONICA

La Radionica ha avuto molti pionieri che hanno dedicato la loro vita a conoscerla, studiarla, perfezionarla e renderla uno strumento di aiuto per esseri viventi ad ampio spettro. Esiste la radionica fatta con i macchinari, appunto le macchie radioniche, che consentono di operare attraverso frequenze modificabili mediante manopole installate a bordo dello strumento. Purtroppo questi macchinari sono molto costosi e soprattutto inevitabilmente soggetti ad usura. Dato che i pionieri di questa vastissima disciplina hanno operato per noi disegnando un infinità di grafici stampabili su carta, ringranziandoli di tutto il loro operato, prendiamo spunto per evolverci oltre e magari creare nuovi grafici di Radionica Grafica. La Radionica Grafica utilizza appunto grafici e disegni di geometria sacra che combinati insieme possono coprire una vasta gamma di problematiche. Trattando la simbologia sacra fa subito dedurre che siano conoscenze molto antiche e occultate di proposito nel tempo in quanto utili e molto efficaci per il sostegno degli esseri viventi.

Il suo principio è intervenire sul biocampo (corpo eterico e corpo astrale) degli esseri viventi attraverso l'utilizzo di grafici di geometria sacra, pendoli ed anche strumenti elettronici. Si fonda sul principio di emanazione di radiazione che interessa qualsiasi essere vivente fino al singolo elemento che fa parte di questo meraviglioso pianeta Terra dove viviamo. Basti pensare alla nostra Aura, misurabile dal Radiestesista, che grazie alle bacchette o al biotensor rileva l'emanazione di radiazione del corpo umano in quel preciso momento presente.  In Radionica come in Radiestesia la radiazione é intesa appunto come emanazione di energia che si propaga nello spazio prodotta da esseri viventi, come da cristalli, da acqua, colture, animali, alberi, rimedi omeopatici, materiali da costruzione, da ogni cosa ti possa venire in mente.

Copre una svariata gamma di utilizzi dal sostegno dell'essere umano in quanto corpo, al sostegno psichico, al sostegno ancor più sottile di corpi eterici e spirituali. La Radionica permette di creare prodotti vibrazionali dedicati per rispondere alle problematiche di disequilibrio del momento presente del singolo soggetto. Può essere utilizzata anche in agricoltura per stimolare crescita, rendita e vitalità di piante e ortaggi o per proteggere da parassiti e per i nostri adorati pets e il loro benessere. Questa tecnica di sostegno non conosce limiti se non il consenso della persona che ne vuole usufruire e la sua apertura mentale al voler ricevere questo sostegno. È assolutamente vietato operare su esseri viventi, in grado di intendere  e di volere, che non diano il consenso di poterlo fare. Questo perché la Radionica NON È MAGIA e, sia per un discorso Etico-Morale che per le conseguenze che ne possono derivare per l'esperto Radiestesista e per la persona in interesse. Chi opera con cuore puro, vive con cuore puro.

Come accennato in precedenza la Radionica agisce sui campi energetici degli esseri viventi e non direttamente a livello fisico, salvo che per i prodotti vibrazionali che vanno assunti direttamente, operando comunque sempre sui biocampi degli esseri viventi ma in modalità più diretta e rapida. Grazie all'immenso lavoro di Masaru Emoto e la sua ricerca sulla "memoria dell'acqua" che spiega, documenta e conferma di come l'acqua può essere informata e mantenere quell'informazione per trasmetterla, con la Radionica si utilizzano questi principi per creare acqua informata o appunto prodotti vibrazionali specifici dedicati e fatti su misura per ogni contesto possibile. Un esempio per far comprendere cosa siano i prodotti vibrazionali possono essere i Fiori di Bach per la naturopatia, dove viene catturata l'essenza del fiore per preparare il rimedio specifico. Questo procedimento non è troppo slegato dalla Radionica, con la quale si possono creare una varietà infinita di possibilità.

Un esempio per quel che riguarda la Radionica grafica è pulire energeticamente l'acqua da tutte le contaminazioni subite e ricaricarla o informarla con nuove memorie benefiche per l'essere vivente.

Come si può vedere in "figura 2" i grafici sono principalmente composti da geometria sacra e per funzionare necessitano di un Testimonio del soggetto da riequilibrare, come una foto o capelli o un componente della pianta o i peli dei nostri pets, e un bravo Radiestesista  che comprenda quale grafico sia più idoneo e che lo attivi per svolgere il suo lavoro. Sono pratiche che richiedono tempo e dedizione da parte di chi le svolge, ma i risultati sono sorprendenti e non ci sono limiti di distanza. Con un Testimonio efficace si può dare sostegno anche ad una persona dall'altro capo della nostra meravigliosa Terra perché la Radionica non conosce confini. Abbiamo avuto la fortuna di riuscire a testarlo su persone distanti da noi anche 6000Km con risultati identici ad un ipotetico vicino di casa. 

Comprendo sia molto difficile da credere per gli scettici e infatti noi siamo qui per farvi ricredere!

Può essere un sostegno ad una cura medica allopatica se la persona si sente debilitata, può aiutare una pianta a ristabilire le proprie energie o a fruttificare di più, può dare sollievo a un animale che abbia subito un operazione, può alleviare dolori ed offrire un supporto per per il riequilibrio psicofisico della persona, può placare i dolori da ciclo nelle donne o dare un sollievo mentale in casi di lieve malessere, può difendere da attacchi di energie, pensieri negativi e invidie di altre persone, può addirittura pulire il nostro biocampo dalle larve astrali (che puoi approfondire cliccando qui), entità di bassa energia e non troppo potenti ma che succhiano la nostra energia in continuazione, ogni giorno, finché non vengono eliminate perché appunto legate al corpo astrale. Si possono pulire i cristalli e le pietre dalle memorie che hanno acquisito, come anche oggetti e luoghi. I suoi utilizzi in agricoltura sono i più svariati. Dal sostentamento, al debellare parassiti, al favorire la floridità del raccolto o lo sviluppo delle piante.

La Radionica è un supporto molto valido ed efficace nella vita di tutti i giorni, può aiutarci a risolvere problematiche legate alla nostra esistenza ad ampio spettro, in ogni singolo dettaglio, dalla nostra persona, alla nostra psiche, fino all'ambiente in cui viviamo o lavoriamo o ai cibi che mangiamo, le coltivazioni, le piante di casa e non ultimi i nostri pets.

Se hai curiosità o domande sull'argomento, oppure hai necessità di trovare sollievo o soluzioni contattami, sono Simone.