Pulizia e Riequilibrio di Luoghi e Persone

Sapete che i muri hanno una memoria?

Anche gli elementi da costruzione posseggono una memoria o meglio, possono assorbire le energie di chi li abita e tenersele ben strette per sempre. 

Pensate ad un appartamento in affitto...per anni è abitato da un certo tipo di persone, magari sempre arrabbiate o molto frustrate, poi queste persone hanno dei figli che tenderano a seguire lo stesso schema di famiglia. Poi un giorno quella famiglia si trasferisce e arriva nello stesso appartamento una giovane coppia felice, che si ama e con tanti progetti per il loro futuro insieme. Iniziando a vivere tra quelle mura, dopo pochissimo tempo, cominceranno ad avere discussioni, ad accumularsi malumori e si ritroveranno a mettere in discussione la coppia e i loro progetti futuri, senza capire da cosa sia iniziato il tutto. Ora, se le persone fossero ignare che i muri, avendo assorbito le memorie degli occupanti precedenti, li stiano condizionando, con elevata probabilità arriverebbero a lasciarsi e ognuno per la sua strada. Se gli abitanti avessero un minimo di consapevolezza ed empatia sentirebbero che in quegli ambienti qualcosa non quadra. Come? Semplicissimo. Magari stando fuori casa va tutto meravigliosamente, ma una volta varcata la porta d'ingresso, il finimondo, partirebbero discussioni per motivi anche piuttosto futili. Questo è un chiarissimo segnale di una memoria negativa dei muri.

Esistono memorie positive dei muri? Certo che sì, prendete la storia precedente e invertite la sequenza di occupazione dell'appartamento. Magari la famiglia rabbiosa potrebbe trarre beneficio dalla pace e amorevolezza della coppia trasferita altrove. Tutto sta a quanto forte e sovrastante sia la loro rabbia.

Ora, dopo questo simpatico e semplice racconto, pensate cosa può comportare vivere in un condominio o in un enorme palazzo di una grande città, a quante contaminazioni siamo soggetti nel momento in cui siamo più in intimità ed esposti come nel nostro ambiente, la nostra casa, quello che riteniamo il nostro posto sicuro.

Come se non bastasse pensate a che memorie potrebbero rimanere nel caso di defunti o eventi spiacevoli successi tra le mura domestiche. Mura domestiche per non dire ambienti di lavoro fino ad arrivare addirittura a castelli medievali dove, in alcuni di questi tutt'ora si tengono matrimoni o eventi felici. Si celebrano cerimonie di inizi di nuove vite in luoghi di ben dubbia purezza...

Tornando un attimo ai luoghi di lavoro, oltre alle problematiche rilevate dalla Pedagogia dell'Habitat, pensate ad un ambiente tipo fabbrica, con tanti dipendenti, magari sfruttati e maltrattati, ognuno con i propri problemi ed emozioni poco positive. Dopo poco tempo che ci si trova lì dentro si potrebbe percepire uno stato d'angoscia o addirittura che il nostro umore, seppur positivo, si amalgami in qualche maniera a quello delle persone presenti internamente. Spesso in ambienti di così basso livello energetico, succedono tanti incidenti che spaziano dal piccolo al grande infortunio, legati sia al livello fisico fino addirittura al livello psichico. Questi sono chiari esempi di memoria negativa del luogo.

Fortunatamente a tutto c'è rimedio ed anche nel caso di memorie dei muri di un appartamento, fino a memorie di luogi piuttosto vasti come appunto un castello o addirittura parchi o monti o vasti paesaggi esiste la possibilità di armonizzare, riequilibrare e arginare le energie attraverso la pulizia e il riequilibrio energetico. Nel dirvi come, ricordiamo che del semplice sale grosso usato per lavare i pavimenti o sfregato tra le mani, come anche fare il giro di tutte le stanze con il palo santo, spesso NON SONO METODI SUFFICIENTI! Se si parla di memorie di oggetti, persone vissute, di defunti o entità o demoni impiantati in quel posto è senza ombra di dubbio necessario intervenire con pratiche specifiche ed energeticamente molto elevate. 

Questo da tenere in cosiderazione sia per i luoghi che per la persona. Il nostro non è voler creare allarmismo, ma per nostra esperienza vi garantiamo che in giro c'è veramente molta sporcizia energetica e sofferenza, più di quanto si immagini. Spesso si tratta di vere proprie possessioni.

Se hai sentito risuonare in te qualche esempio sopra elencato o vorresti accertarti del tuo equilibrio energetico come della pulizia energetica dei tuoi luoghi, o semplicemente questo argomento suscita il tuo interesse contattami, sono Giulia