Medianità
Da sempre abbiamo sentito parlare di Medianità o di Medium con tutte le sfaccettature giuste o sbagliate che può assumere questo argomento. Di certo per me, per la mia esperienza vissuta, non è mai stata come si vede rappresentata nei film Hollywoodiani...
Sin dalla più tenera età di una bambina si possono avere percezioni sensoriali amplificate. Possono essere svariate le modalità di presa di coscienza a seconda della soggettività della medium e del contesto in cui cresce e vive. Nel mondo moderno è molto complesso sbloccare e mantenere queste abilità al fine di arrivare a svilupparle al massimo del loro potenziale e della loro bellezza.
Queste abilità necessitano di essere utilizzate con molta umiltà e consapevolezza perché, se mantenute con cuore puro e privo di Ego, possono portare a compiere atti di amore incondizionato a servizio del prossimo e dell'umanità. Se utilizzate con sfrontatezza e con cuore accecato dall'Ego possono essere armi a doppio taglio e, oltre a danneggiare il prossimo, danneggi prima di tutto te stesso, in quanto diventi mezzo per entità fuori controllo che possono arrivare a governare la tua intera esistenza. Questo può inizialmente accadere sotto il tuo apparente controllo ma, mentre lentamente la tua personalità si disgrega, vengono meno l'interesse per le tue passioni e le tue abitudini positive e ti ritrovi a non riuscire più a dominare la tua psiche oltre che a perdere molte delle persone a te care.
La Medianità sbloccata e sviluppata con l'amore ti permette di avere percezioni e doni meravigliosi. Potresti sentire gli esseri del bosco giocare con l'acqua, il canto delle salamandre, i folletti giocare col vento, le piante che ti sussurrano parole meravigliose e ti fanno dono della loro pace e saggezza.
Dal lato umano la Medianità ti permette di sentire le vere intenzioni delle persone che hai di fronte, il loro malessere e capire quale sia la strada migliore per riuscire ad aiutarle a stare meglio e riequilibrarle.
La Medium, per fama che la precede, ha inoltre la oramai risaputa dote di interagire con i defunti, con gli spiriti, ma anche esseri extraterrestri oltre che esseri di luce e di buio. Sta nelle intenzioni, facoltà individuali e se scegliere di seguire il proprio Cuore o il proprio Ego per decidere da che parte stare: se dalla parte della luce o da quella del buio. Questa scelta spesso decide la sorte per l'Ipercomunicazione o per la Canalizzazione.
Per Ipercomunicazione si intende la capacità di comunicare con figure di luce, esseri viventi (piante e animali), oggetti sacri, pietre, memorie dei muri, e altro ancora, quando e se si vuole sapere la verità delle cose, ma senza permettere nessun ingresso da parte di forze o entità esterne nella propria sfera energetica aurica. Quindi l'Ipercomunicazione si può riassumere, in maniera molto sintetica, in una comunicazione che avviene consciamente verso l'esterno tra il proprio Sè superiore (la propria Scintilla Divina) e la figura con cui si intende comuicare o il luogo del quale si vuole ricevere informazioni presenti o passate.
Per ciò che riguarda il futuro possono arrivare informazioni in forma di immagini o scene di eventi che stanno per succedere. Se colti con il giusto tempismo e con giudizio sincero possono aiutare a prevenire eventi spiacevoli per le persone, gli animali e natura o luoghi presi in considerazione.
La Canalizzazione invece come già suggerisce la parola si diventa un canale diretto per la comunicazione tra due o più mondi. Se la Canalizzazione avviene tra un medium ed esseri di luce, tutto funziona bene.Se la Canalizzazione avviene tra medium e mondo dei non vivi o piano degli spiriti o con esseri ancora più oscuri, allora ci si scontra con realtà diverse e anche piuttosto spiacevoli.
Se si inciampa in canalizzazioni con spiriti, o esseri oscuri è molto probabile smarrire la propria identità fino a diventare un mezzo o meglio, un servo di queste figure che spesso e volentieri sono qui con il solo scopo di far smarrire altre persone. L'unico modo per ravvedersi sarebbe di riconoscerle, fermarsi e chiedere aiuto.
Per descrivere cos'è il mondo medium servirebbero intere enciclopedie, ma già da questa piccolissima infarinatura di informazioni si può ben capire come la medianità sia un dono meraviglioso da usare con estrema attenzione e parsimonia, perché il confine tra bene e male è estremamente sottile.
Se questo mondo suscita la tua curiosità o hai domande da porre, contattami, io sono Giulia
